+39 075 8741735

Attività

Bike tour

Nel nostro Agriturismo, semplicemente richiedendolo allo Staff, è possibile noleggiare mountain bike e bici da turismo per scoprire le meraviglie dell’Umbria, terra ricca di storia, arte, natura e specialità enogastronomiche. I nostri Partner di fiducia vi forniranno mezzi e indicazioni per visitare i centri storici che sono nei dintorni, oppure girovagare per borghi, colline e boschi in mountain bike, godendo del pieno contatto con la natura, accompagnati se vorrete anche da una guida.

Ape rental

Per un tour alternativo dei borghi umbri o per un evento speciale che potrete organizzare nel nostro Agriturismo, è possibile noleggiare un’ insolito mezzo di trasporto:scoprite l’Umbria in Sella ad un’ Ape Car! Contattateci per maggior informazioni

Pesca sportiva (no kill)

E’ possibile praticare la pesca sportiva negli specchi d’acqua di un laghetto artificiale situato nelle vicinanze dell’Agriturismo. Si può tentare la pesca di trote di diverse dimensioni.
Praticando la pesca sportiva con il sistema no-kill il divertimento è assicurato!

Corsi di astronomia

Per tutti gli appassionati delle stelle è possibile partecipare a piccoli corsi di Astronomia su richiesta. I corsi si svolgeranno al Posto delle More e saranno tenuti da personale specializzato
Si osserva il cielo e le sue costellazioni, la luna al suo primo quarto con i crateri e i mari, attraverso i telescopi dell’osservatorio messi a disposizione dall’Agriturismo.

Attività legate alla vita rurale

Attività legate alla vita rurale da svolgere in loco: dalla raccolta alla lavorazione, fino alla degustazione dei prodotti

Alla fine di Ottobre inizia la raccolta delle olive nel meraviglioso uliveto della nostra campagna.
Il Posto delle More offre ai propri ospiti la possibilità di seguire e partecipare alle fasi di raccolta e lavorazione delle olive per poi degustare insieme i risultati del nostro lavoro: un eccellente olio extra vergine d’oliva.
Lo stesso dicasi per il pomodoro…A fine Agosto, inizio Settembre è aperta agli ospiti la partecipazione alla raccolta e alla preparazione della conserva di pomodoro.
Novembre e Febbraio invece sono i mesi dedicati alla spezzatura del maiale.
Due appuntamenti mensili per osservare e conoscere i segreti di questa attività per poi assoporare a fine giornata succulenti piatti a base di maiale.

Corsi di cucina

Gli ospiti che lo desiderano possono dedicarsi all’arte della preparazione dei tipici piatti umbri: pasta fatta in casa, salse tipiche, torte e crostate…
Imparerete a cucinarli, e soprattutto a divertirvi a farlo!
Dopo le fatiche gastronomiche della giornata, verranno degustati i piatti sapientemente preparati sotto la guida del nostro chef.

Una giornata in fattoria!

Su richiesta è possibile organizzare attività per scuole o gruppi di bambini

Il programma prevede:
Arrivo in Fattoria e presentazione delle attività che si svolgono in Fattoria;
Presentazione e visita degli animali presenti in Fattoria;
Le piante: semina, osservazione e spiegazione del ciclo di vita;
Gli animali: mungiamo il latte di capra!
Approfondimenti sulle attività agricole e l’allevamento:spazio alle osservazione dei bimbi;
Colazione con prodotti genuini e dolci fatti in casa da gustare tutti insieme!

Laboratori di scoperta degli antichi mestieri

Valorizzare gli antichi mestieri significa rispettare le culture locali e le tradizioni di un luogo.
E noi del Posto del More crediamo molto nel valore del passato e nell’ importanza di comprendere i cambiamenti socio-culturali avvenuti nel tempo nella nostra Umbria, nonchè gli effetti generati sulla storia, il territorio, la popolazione.
Riscoprire gli antichi mestieri e riviverli attivamente è un modo per sviluppare la conoscenza, per avvicinare i giovani al passato che ha segnato la storia economica, culturale e sociale delle loro famiglie e della loro terra d’origine.
Organizziamo giornate dedicate alla rivisitazione di questi meravigliosi mestieri: il Cestaio, la Tessitrice, il Cordaio, l’ Apicoltore, il Ceramista, la Massaia…Momenti in cui la conoscenza sposa la piacevolezza della condivisione e la suggestione dell’arte.

Giornate dedicate al benessere olistico

Nel verde dei nostri campi, nel saliscendi delle nostre colline e sotto i colori del cielo, la bella stagione ci permetterà di offrire su richiesta giornate dedicate al benessere di corpo, mente e spirito. Grazie alla collaborazione di un qualificato Partner organizziamo gruppi per massaggi shiatsu, yoga, riflessologia. Per avere informazioni potete inviare un email e richiedere informazioni sul calendario delle attività.

Mercati della Terra

Una piccola rete locale di produttori e di contadini, coerente con la filosofia Slow Food, viene ospitata nei nostri spazi in giornate dedicate che noi chiamiamo “ I Mercati della Terra”.
Luoghi dove conoscere a acquistare prodotti, dal produttore al consumatore, tutto nel massimo rispetto della genuinità e della qualità delle materie prime.
E’ possibile in occasione dell’evento, accompagnare la giornata con degustazioni dei prodotti offerti dai contadini e pranzi e/o cene in Agriturismo.
Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e ideali per la società!