+39 075 8741735

Agriturismo

Su un colle, a metà tra cielo e terra, “…n cima ai toppi acòsto al cèlo”, è situato il Posto delle More.

Un Agriturismo il nostro, che custodisce gli aspetti più tradizionali e peculiari del contesto agricolo e rurale umbro. Una residenza bucolica, memoria di un passato che prosegue e si conserva ancora oggi nella pietra, nelle emozioni. Ciò che caratterizza la nostra attività è l’amore e il rispetto per la natura, per i suoi tempi, i suoi saperi tramandati a voce di generazione in generazione, l’interesse per l’antica vita contadina, le usanze locali e le tradizione umbre.

Un’Ospitalità Rurale che dona ai nostri ospiti un piacevole soggiorno e lo riconduce ad una dimensione esperenziale unica, autentica e familiare, tra la quiete e la tranquillità della campagna, con la possibilità di assistere, conoscere e partecipare attivamente alle attività dell’agriturismo, di gustare i sapori unici e inconfondibili della cucina umbra, di alloggiare in ambienti curati, spaziosi e accoglienti.
La nostra ospitalità estende a tutti la possibilità di soggiornare a costo zero nel nostro Agriturismo chiedendo in cambio soltanto un sorriso e il lavoro delle vostre braccia!

Il Posto delle More è inserito all’interno dell’Azienda Agricola della Famiglia Baiocco e si trova in posizione strategica tra la provincia di Terni e Perugia. E’ un ottimo punto di partenza per raggiungere e visitare i più bei centri storici dell’Umbria come Todi, Orvieto, Perugia, Assisi, Spello, Spoleto …e le bellezze naturalistiche della Cascata delle Marmore fino ad arrivare a Cascia, Norcia e Castelluccio risalendo la Valnerina.

Il casale rispetta le tipiche caratteristiche dei casali agresti umbri: pietre a vista, travi in legno, pavimenti in cotto. E’ circondato da un bel giardino fiorito e curato e dispone di una piscina con solarium collocata in posizione panoramica straordinaria, aperta agli ospiti del nostro Agriturismo e a chiunque voglia passare una giornata in relax o per chi necessita di una location per feste, aperitivi e serate musicali. Dal portico esterno potrete godere dei meravigliosi tramonti che raccontano tutta la bellezza di questo luogo e allungare lo sguardo fino ad ammirare la nostra campagna, ettari di terreno coltivato a oliveti e frutteti.
Le camere dell’Agriturismo sono ampie e luminose, con letti in ferro, alcune con vista panoramica sulla vallata. Il nostro ristorante dispone di una sala interna con camino ed una veranda esterna e vi porterà tra i sapori e i profumi della nostra terra.